Nel 2018 al via il set del terzo prequel del film del 1979, quello che seguirà Prometheus e Covenant
Alien: Covenant arriverà nelle sale italiane l'11 maggio ma non sarà l'ultimo film della saga, come più volte fatto intendere dal regista, Ridley Scott. Che ora dà qualche dettaglio in più sulla produzione del terzo prequel (dopo Prometheus e Covenant) del film del 1979. Nel corso di un'intervista a IGN UK il regista ha detto: "Stiamo scrivendo il sequel proprio in questi giorni, mentre parliamo. Inizierò le riprese tra 14 mesi". Una buona notizia per chi ama la saga e che dunque vedrà completata la trilogia che Ridley Scott aveva in mente sin dall'inizio di questa avventura.
Ridley Scott, Alien: il sequel del film del 1979 bocciato
Il regista, però, ha anche parlato di un altro film, il possibile sequel di Alien del 1979 che inizialmente era stato affidato a Neill Blomkamp, prima di essere definitivamente messo da parte: "Volevano fare Alien, Awakening e affidare la regia a Neill Blomkamp. Ho detto che era ok e che avrei fatto il produttore. Se avessi potuto, l'avrei fatto. Ma perché ci devono essere un Alien di Blomkamp e un Alien di Scott? E' come spararsi a un alluce, non ha senso. Poi Fox ha deciso di abbandonare il progetto. Ho cercato di riportare l'attenzione sul progetto per toglierlo di mezzo perché stava lì, dormiente sullo scaffale. Me ne dovevo occupare, ma adesso eccoci qua".
Alien: Covenant: la trama
Cosa accadrà in Alien: Covenant? Ecco la trama ufficiale: Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979. Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.