Alien: Ridley Scott vuole far proseguire la saga con la Disney

Il regista: "Alla Disney sono molto più abili e preparati degli altri Studios nella pianificazione"

La saga di Alien potrebbe proseguire ancora molto a lungo, diventando così sempre più, insieme a Star Wars, la serie di film fantascientifica più famosa e di successo al mondo. Proprio come nel caso di Guerre Stellari, a produrre i nuovi film sarebbe sempre la Disney. L'accordo della celebre casa di produzione con la Fox ha infatti permesso allo studio di Topolino di avere la possibilità di produrre anche nuovi film di Alien: un'ipotesi questa che sembra rendere molto felice Ridley Scott. Il regista, infatti, in un'intervista rilasciata a Digital Spy ha parlato con entusiasmo di quella che per il momento è comunque solo un'ipotesi.

Alien, i film potrebbero continuare: Ridley Scott apre all'ipotesi

"Mi sembra che questo accordo tra la Disney e la Fox sia destinato a proseguire, e io lavoro con la Fox da anni" ha spiegato Ridley Scott nel corso dell'intervista. Il regista ha poi espresso i propri desideri. "Spero che ci siano ancora delle possibilità in materia, ma se abbiano effettivamente intenzione di proseguire con materiali più dark stile Alien resta da vedere, ma penso che sarebbe grandioso e ottimo per la Disney. Sono molto più abili e preparati degli altri Studios nella pianificazione e studio delle varie demografiche dei differenti film che producono". 

Ridley Scott: da Alien a Tutti i soldi del mondo

Proprio questa grande capacità organizzativa mostrata negli anni dalla Disney sarebbe, sempre secondo Ridley Scott, la chiave del successo che sta avendo la popolare casa di produzione: "È per questo che hanno tutto questo successo. E tracciano anche una linea ben precisa per tutto quello che oltrepassa il PG-13". Ora resta da capire se effettivamente nei progetti della Disney c'è anche quello di far proseguire la saga di Alien. Nel frattempo il regista, che sta lavorando anche per The Merlin Saga, può godersi il successo che sta avendo ai botteghini l'ultimo suo film: Tutti i soldi del mondo, pellicola presente in questi giorni anche nei cinema italiani.