Alien, Ridley Scott più prudente sui sequel: ecco quanti saranno

Dall'11 maggio Alien: Covenant è al cinema, ma ci saranno altri film della saga

Alien: Covenant è finalmente arrivato nelle sale e il pubblico si prepara ad assistere al sequel di Prometheus. Entrambe le pellicole sono dei prequel di Alien del 1979, ma non resteranno gli unici film ad anticipare il celebre lavoro di Ridley Scott. Il regista ha già annunciato nelle scorse ore che fra 14 mesi inizieranno le riprese del terzo prequel, ma in passato aveva anche parlato della possibilità di girare ulteriori tre film, dalla collocazione temporale ancora da discutere. Ora sembra che Scott abbia un po' corretto il tiro sul numero dei film che vedranno la luce nei prossimi anni. 

Alien, Ridley Scott annuncia altri film

A Yahoo Movies Ridley Scott ha parlato del prossimo film, che entrerà in lavorazione: "Non so se concluderà la serie dei prequel. Farò altri due film forse, o forse di più. Ancora non sono sicuro". Una risposta molto più prudente rispetto a quando, qualche settimaa fa, aveva parlato della possibilità, dopo il terzo prequel, di lavorare su altri tre film: "Ci sarà ancora un altro film che esplorerà le origini del primo Alien. Se questo avrà successo, e poi anche il prossimo verrà ben accolto, ce ne saranno altri tre", queste erano state le parole del regista. Nella recente intervista, il regista ha aggiunto su Covenant: "I fan non hanno l'ultima parola, ma riflettono i nostri dubbi su un'opera, ascoltandoli capisci se ti sei sbagliato o se hai fatto bene. Credo che in quel momento ti rendi conto di molte cose. Sei privo di sensibilità se non tieni conto delle reazioni del pubblico". 

Alien: Covenant, la trama del film

Questa la sinossi ufficiale del nuovo film della saga Alien, che come detto seguirà gli eventi di Prometheus ponendosi dunque in continuità con uno dei prequel previsti di Alien del 1979: Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979. Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.