Alien, gli Xenomorfi torneranno in 6 cortometraggi

Saranno prodotti sei cortometraggi che permetteranno agli Xenomorfi di fare ritorno.

Non abbiamo aggiornamenti certi ed ufficiali sull'eventuale continuazione di Alien: Covenant di Ridley Scott, ma abbiamo appreso che gli Xenomorfi sono pronti a tornare, anche se in piccolo. Il franchise di Alien avrà una boccatta d'aria, grazie all'uscita di sei nuovi cortometraggi che sono stati vincitori di un concorso della 20th Century FOX, al quale hanno partecipato i fan che hanno presentato il proprio lavoro.

Alien, la saga: 6 cortometraggi per gli Xenomorfi

Delle varie candidature ricevute, solo sei sono state scelte al fine di realizzarli. Con il ritorno di Ridley Scott al franchise di Alien, abbiamo visto l'utilizzo di maggiori effetti speciali e, questi cortometraggi, probabilmente segneranno un ritorno ai più classici effetti per cui il franchise era noto.

Ad ogni modo, dovrebbero rappresentare una visione più fresca degli amati mostri spaziali che sono stati messi da parte nelle ultime due uscite del franchise.

Alien, il concorso per i fan

20th Century Fox, come abbiano notato, sta cercando di continuare ed espandere il franchise di Alien in modi diversi, anche con una serie televisiva di cui si vocifera da tempo. 

Non sappiamo questi rumor quanto siano veritieri, ma quello che è certo è che Fox ha stretto una partnership con Tongal per celebrare il 40° anniversario di Alien, permettendo ai fan di creare i propri cortometraggi sull'argomento. 

Lo scopo del concorso, presentato il mese scorso, era quello di lanciare un cortometraggio originale, tra i cinque a nove minuti, all'interno dell'universo del leggendario film horror fantascientifico.

L'account ufficiale di Alien su Twitter ha annunciato che sono state ricevute oltre 550 candidature e il team adibito alla votazione ha selezionato sei registi che sono ora in pre-produzione sui loro film. Ecco il post:

Una volta terminata la pre-produzione, in ottobre, inizierà la produzione nei cortometraggi, che dovrebbero essere disponibili nel 2019, proprio in occasione dei quarant'anni del franchise. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AlienFilmIt/