James Franco sarà Fidel castro nel film 'Alina of Cuba'

James Franco vestirà i panni de El Comandante in 'Alina of Cuba', film diretto da Miguel Bardem, che racconterà la storia della figlia di Fidel Castro.

James Franco si calerà nei panni di Fidel Castro nel film Adina of Cuba, film diretto da Miguel Bardem. L'attrice Mia Maestro interpreterà Natalia "Naty" Revuelta, la socialite di origine cubana con cui avrà una relazione. Nel cast sarà presente anche Ana Villafane che interpreterà Alina Fernandez ossia la figlia di Castro. 

James Franco sarà Fidel Castro in Alina of Cuba

Fidel Castro è una delle figure più importanti della storia mondiale. Ha guidato la rivoluzione armata cubana insieme ai suoi compagni rivoluzionari del Movimento 26 luglio e ai suoi alleati contro la dittatura militare del presidente cubano Fulgencio Batista.

La rivoluzione, iniziata nel luglio del 1953, continuò sporadicamente fino a quando i ribelli non cacciarono finalmente Batista il 31 dicembre 1958, sostituendo il suo governo. Il 26 luglio 1953 si celebra a Cuba il Dia de la Revolucion (giorno della rivoluzione).

La sceneggiatura di Alina of Cuba è stata scritta dallo sceneggiatore Jose Rivera e dal vincitore del Premio Pulitzer, Nilo Cruz. La pellicola racconta la vera storia di Alina Fernandez, la cui nascita è stata il risultato della relazione tra Revuelta e Castro.

La scoperta della Fernandez

Revuelta sacrificò la sua famiglia e il denaro in suo possesso e quello del marito medico per finanziare la rivoluzione comunista. La Fernandez scoprì di essere figlia di Fidel Castro quando aveva 10 anni: sua madre le rivelò, dunque, che "El Comandante" era il suo padre biologico. L'uomo aveva fatto continuamente visita alla famiglia nel corso degli anni. 

Alina diventò esplicitamente critica nei confronti di Castro e venne arrestata diverse volte: fu definita come dissidente alla quale fu proibito viaggiare al di fuori del territorio cubano. Alla fine, scappò in Spagna nel 1993, un evento che catalizzò i media di tutto il mondo. Si trasferì, poi, a Miami definitivamente. 

Deadline afferma che a completare il cast, oltre l'attore di 127 ore, ci sono Alanna de la Rosa, Maria Cecilia Botero, Harding Junior e gli attori cubani Sian Chiong e Rafael Ernesto Hernandez. Il film sarà girato Cartagena e Bogotà e le riprese inizieranno il 15 agosto.