La 20th Century Fox ha diffuso online, mediante un tweet, il primo teaser trailer di Alita: Battle Angel, live-action del manga/anime, diretto da Robert Rodriguez.
Robert Rodriguez è al lavoro sull'adattamento in carne e ossa del manga/anime Alita: Battle Angel, una delle più profonde saghe a fumetti che esplora i confini tra umano e artificiale come solo Ghost in the Shell era riuscito a fare. Online è già possibile visionare il trailer teaser del nuovo film di Robert Rodriguez, mentre tra poche ore dovrebbe essere disponibile il trailer completo. La produzione è affidata alla 20th Century Fox, il teaser mostra le mani robotiche dell'eroina artificiale che brancolano nell'aria, Alita sta controllando il suo corpo. Alla fine, i suoi due creatori la fissano increduli e una voce fuori campo dice: “Bene, guardati”.
Alita: Battle Angel, Rodriguez alla regia: il primo teaser trailer
La 20th Century Fox ha postato un tweet in cui avvisa che il viaggio di Alita comincerà tra poche ore: il manga originale è dell'autore giapponese Yukito Kishiro e risale ai primi anni Novanta. L'anime è ambientato in un prossimo futuro dopo la distruzione nucleare. Alita è un androide che viene resuscitato dopo che la sua memoria è stata cancellata. Daisuke Ido la ricostruisce sfruttando le proprie competenze di medico cibernetico, così Alita riesce a ricordare frammenti della sua vita passata. È abile in uno stile di combattimento diffuso tra gli androidi, il Panzer Kunst, e grazie a queste sue capacità diventa una headhunter. Oltre a dare la caccia ai ricercati, Alita indaga sulle proprie origini in cerca del suo passato. Ecco il tweet:
Her journey begins tomorrow. #Alita pic.twitter.com/zzMA3Yjc5S
— 20th Century Fox (@20thcenturyfox) December 8, 2017
Battle Angel Alita, il cast del film
L'uscita di Alita: Battle Angel è prevista per luglio 2018, i produttori sono James Cameron e Jon Landau. L'androide Alita ha il volto di Rosa Salazar, mentre nel cast ci sono anche nomi di grosso calibro come Christoph Waltz, Jackie Earle Haley, Lana Condor e Leonar Wu. Purtroppo, i fan della saga a fumetti sono scettici dopo il tiepido successo dell'adattamento cinematografico di Ghost in the Shell e temono che la profondità di Alita possa essere asciugata come già è accaduto alle avventure del Maggiore Masoto Kusanagi.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Maze-Runner-Italy-Zona-Bruciata-1489487914661232/