All Eyez On Me: il film sulla vita di Tupac arriva nei cinema italiani

Diretto da Benny Boom, il film arriverà in tutte le sale italiane il 7 settembre 2017.

All Eyez on Me arriva in Italia. Il film di Benny Boom, che è già uscito in America riscuotendo un grande successo, racconterà la storia di Tupac, icona della musica rap scomparsa nel 1996 in seguito a una sparatoria.

Tupac: la morte di un'icona del musica black

Parliamo di una delle stelle della musica black, nonché uno dei più famosi rapper e attivisti americani della storia, tanto da essersi guadagnato l'86esimo posto nella classifica dei migliori artisti di sempre secondo Rolling Stone: Tupac Amaru Shakur, o più semplicemente, Tupac, non è un semplice artista, ma nel corso del tempo è divenuto una vera e propria leggenda. Con 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ancora oggi la sua influenza contamina la musica nera e non solo, nonostante la breve carriera e la morte prematura a soli 25 anni: era il 1996 quando Tupac veniva colpito da 4 proiettili vaganti sparati da un auto in fuga, un lutto che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del rap. All Eyez On Me è il film che racconta questa incredibile storia, e la pellicola è pronta a sbarcare anche in tutti i cinema italiani.

All Eyez On Me: il film su Tupac arriva in Italia

Il film, uscito già il 16 giugno in tutte le sale americane, ora è pronto a fare il suo esordio anche in Italia, esattamente dal 7 al 13 settembre 2017. La pellicola racconterà la drammatica storia di Tupac, che durante un presunto tentativo di rapina presso gli studi dove stava lavorando rimase vittima di una sparatoria. 

Il lavoro è diretto da Benny Boom e ad impersonare i panni del rapper newyorkese sarà Demetrius Shipp Jr.. Il film, che prende il titolo dall'ultimo album da solita che Tupac pubblicò nel corso della sua breve vita, arriva in Italia proprio nei giorni in cui cade il ventunesimo anniversario della morte del rapper americano, il 13 settembre del 1996. Sarà distribuito da Key Films e M2 Pictures in associazione con 3 Marys Entertainment. In America la pellicola ha già conquistato i Box Office e la storia ora è pronta ad essere raccontata anche in Italia. Una storia drammatica, cruda, ma sopratutto vera, raccontata senza mai cadere nella banalità.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/alleyezmovie/?hl=it