Ridley Scott e il film sul rapimento di Getty: ecco i divi in pole position e chi ha rifiutato

L'atteso film All the Money in the World potrebbe vantare un cast davvero d'eccezione...

Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, le trattative con la Sony Pictures sarebbero già molto avanzate per un tris di star hollywoodiane che potrebbero comporre il cast di All the Money in the World. Si tratta di Mark Wahlberg (Transformers: The Last Knight), la pluri-candidata all'Oscar Michelle Williams (Manchester by the Sea, Blue Valentine) e il Premio Oscar Kevin Spacey (American Beauty, House of Cards). La pellicola in questione sarà diretta dal geniale e infaticabile Ridley Scott, che intanto sta scrivendo anche altri sequel di Alien: Covenant. Gli attori citati sopra sarebbero quindi quasi in dirittura d'arrivo verso la firma del contratto.

All the Money in the World: film basato su una storia vera

La pellicola racconta la vera storia del rapimento di John Paul Getty III, imprenditore britannico ormai scomparso da alcuni anni, il quale fu rapito a Roma a piazza Farnese dalla 'Ndrangheta calabrese. Il rapimento avvenne negli anni Settanta, quando John Paul Getty III aveva 17 anni. La banda che rapì il ragazzo chiese diciassette milioni di dollari per liberarlo, inviando al nonno un suo orecchio e alcune foto per affrettare i pagamenti. Il ragazzo fu rilasciato dopo alcuni mesi di prigionia sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, dopo che la famiglia pagò un miliardo e settecento milioni di lire.

Grandi rifiuti

Sembra che, per interpretare il ruolo della madre del ragazzo, Ridley Scott avesse indicato come prima scelta il premio Oscar (per Ragazze Interrotte, Angelina Jolie. La Jolie, però, forse a causa di un carnet di impegni già molto fitto, non ha accettato la parte. A quel punto Scott si è rivolto a un altro premio Oscar, la straordinaria Natalie Portman, che però non ha accettato l'offerta del ruolo. Con Michelle Williams, attrice sensibile e molto apprezzata dalla critica, sembra che le possibilità di firma siano invece altissime. Aspettiamo i prossimi sviluppi.