Amazon acquisisce i diritti del film 'All the Old Knives' con Chris Pine

Secondo quanto riporta Deadline, gli Amazon Studios hanno acquisito i diritti di 'All the Old Knives', film con protagonisti Chris Pine e Thandie Newton.

Amazon Studios ha acquisito i diritti di All the Old Knives, spy thriller che vede protagonisti Chris Pine e Thandie Newton. La pellicola è basata sull'acclamato romanzo omonimo di Olen Steinhauer. La storia è ambientata a Carmel-by-the-Sea e segue due ex amanti: Henry è un agente della CIA, inviato a Vienna e Celia che si è ritirata dall'agenzia cinque anni prima. 

All the Old Knives, Amazon acquisisce i diritti del film

Amazon Studios ha comprato i diritti di All the Old Knives, film con Chris Pine e Thandie Newton, secondo quanto riferisce Deadline.

I due - rispettivamente nei panni di un agente della CIA e di un ex agente - un tempo formavano una coppia e si rivedono, tempo dopo, per una la cena in una città idilliaca dove si parla di un famigerato dirottamento aereo che non ha lasciato scampo ai passeggeri a bordo. La conversazione si sposta, dunque, inevitabilmente sul disastroso dirottamento del Royal Jordanian Flight 127.

La vicenda è considerata il più grande fallimento della stazione di Vienna. Man mano che la cena procede, appare subito chiaro che uno di loro non ne uscirà vivo.

L'autore dell'omonimo libro dal quale è tratto il fim, Olen Steinhauer, ha anche scritto la sceneggiatura mentre Janus Metz (Borg McEnroe) dirigerà la pellicola, anche se - in un primo momento - era stato chiamato Neil Burger come regista, già dal 2014.

Old the Old Knives, data di uscita

Steve Schwartz, Paula Mae Schwartz e Nick Wechsler produrranno il progetto per Chockstone ed eOne. Lo stesso Chris Pine funge da produttore esecutivo con la sua Barry Linen Productions insieme a Joanne Lee di Jackson Pictures e Kate Churchill di Churchill Films. I produttori esecutivi sono Richard Hewitt e Mark Gordon.

Non si conosce ancora la data di uscita del film che - se acquisito dagli Amazon Studios, come riferito da Deadline - sarà fruibile direttamente sulla piattaforma di streaming del gigante delle vendite online.