'Alla ricerca dell'isola di Nim', ecco dove è stato girato il film con Jodie Foster

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Alla ricerca dell'isola di Nim', film diretto da

Si intitola Alla ricerca dell'isola di Nim ed è un film d'avventurqa, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 aprile 2008, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso sabato 15 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Alla ricerca dell'isola di Nim: il cat

Nel cast del film Alla ricerca dell'Isola di Nim, troviamo la presenza dei seguenti attori: Abigail Breslin, Jodie Foster, Gerard Butler, Morgan Griffin, Christopher James Baker, Maddison Joyce, Rhonda Doyle. 

Alla ricerca dell'isola di Nim: la trama

Nim Rusoe è una ragazza che si unisce a suo padre, uno scienziato, per delle ricerche sulla vita marina su un'isola. Sono solo loro due, ma passa il tempo facendo amicizia con tutti gli animali che incontra, chiacchierando al computer e leggendo i libri d'avventura di Alex Rover.

Quando suo padre va a fare delle ricerche, una tempesta colpisce l'isola e non torna: si preoccupa e impaurisce. Quindi invia un'email a Alex Rover sperando che venga, ma quello che non sa è che Alex Rover è una donna che è agorafobica e germofobica.

Sfortunatamente non è mai andata da nessuna parte e le sue necessità come il suo gel igienico sono negate dall'agente doganale dell'aeroporto. Nel frattempo, Nim cerca di essere forte mentre aspetta che arrivi Alex.

Alla ricerca dell'isola di Nim: curiosità sul film

Il film è stato girato in Australia, precisamente su Hinchinbrook Island. La pellicola rappresenta il primo film per famiglie al quale ha partecipato Jodie Foster.

La storia, inoltre, ha avuto un sequel, intitolato Ritorno all'isola di Nim che, però, non è arrivato nelle sale cinematografiche, bensì è stato diffuso direttamente in home video. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/scofieldsbaby/status/775430602996781056