"Alla ricerca di Dory" inaugurerà il Giffoni Film Festival

Il film sulla pesciolina smemorata aprirà la kermesse il 15 luglio

Ha conquistato gli States visto che è in testa al box office americano, e intanto la nuova pellicola Disney Pixar “Alla ricerca di Dory” si prepara anch ad aprire il Giffoni Film Festival.

Venerdì 15 luglio, infatti, la pesciolina smemorata darà ufficialmente il via alla quarantaseiesima edizione della manifestazione di Giffoni Valle Piana. In attesa dell'arrivo nelle sale italiane, previsto il 14 settembre, Alla ricerca di Dory debutterà quindi al Giffoni.
Numeri da record quelli con cui il film si è presentato: nel weekend americano ha incassato infatti 135 milioni di dollari. 

Rispetto a Alla ricerca di Nemo, sarà trascorso un anno: torneranno ancora una volta Marlin, Nemo e la Gang dell’Acquario. La storia presenta però anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory.

Nella sua versione originale, Alla ricerca di Dory non si è fatto mancare niente in termini di voci note. A partire da Dory, la protagonista, che in lingua inglese avrà la voce di Ellen DeGeneres: oltre alla nota presentatrice, ci saranno come detto Andrew Stanton e Albert Brooks e poi ancora Willelm Dafoe (Branchia), Diane Keaton e Eugene Levy (daranno la voce ai genitori di Dory), Hayden Rolence che darà la voce a Nemo mentre Ed O’Neil sarà il polpo Hank e Ty Burrell il beluga Bailey. 
In lingua italiana Dory sarà ancora una volta doppiata da Carla Signoris e nella squadra di doppiatori c'è anche Luca Zingaretti.

Alla ricerca di Dory sarà introdotto da un cortometraggio, Piper. Dura sei minuti e racconta la storia di questo piccolo beccaccino affamato che deve superare la paura dell'acqua pur di nutrirsi.