Alla ricerca di Dory: miglior esordio per un film d’animazione

Incasso da record per Alla ricerca di Dory, noto sequel del capolavoro d'animazione Alla ricerca di Nemo

Alla ricerca di Dory, il nuovo film Disney Pixar, attesissimo seguito dell' indimenticabile film Alla ricerca di Nemo, è uscito solo la scorsa settimana nelle sale cinematografiche americane e gli incassi sono da capogiro: 136,2 milioni di dollari totalizzati solo nel suolo americano e questo significa solo una cosa, ovvero che è il film d'animazione più visto di sempre nel primo weekend di proiezione.

"Shrek Terzo" nel 2007 fece 121,6 milioni e "Minions" debuttò nel 2015 incassando ben 115,7 milioni, ma le avventure della smemorata Dory hanno battuto tutti ed ora non ha rivali. Peccato solo che per noi l'attesa è ancora lunga: l'uscita in Italia è prevista per il 14 settembre 2016.

Secondo quanto riporta Fanpage.it, il vicepresidente della distribuzione Disney Dave Hollis ha dichiarato:

"Siamo diventati cinema per tutti, non solo per famiglie. Questo è un risultato molto importante"

Pare infatti che sia ben il 26% del pubblico costituito da adulti senza bambini che è accorso a vedere il film.

"Alla ricerca di Dory" è ambientata mesi dopo gli eventi raccontati nel primo film, con la simpatica pesciolina azzurra che si metterà a cercare mamma e papà ma finirà rinchiusa in un acquario in California. Il film d'animazione ha già fatto chiacchierare in quanto è il primo ad aver mostrato un'esplicita scena a favore della comunità LGBT: il polpo Hank, travestito da neonato in un passeggino, mentre sta camminando con l’amica Dory, la simpatica pesciolina blu dalla memoria corta, in un parco quando si imbatte in una bambina e i suoi genitori sono due donne. 

Tantissimi i nuovi personaggi del sequel: ci saranno genitori di Dory, Jenny e Charlie, il polpo Hank, lo squalo balena Destiny, la beluga Bailey, l'uccello acquatico Becky, i leoni di mare Fluke e Rudder.

Insomma, non ci resta che attendere quella data e in attesa goderci trailer, clip e immagini.