Alla ricerca di Dory sarà il primo Disney con una famiglia arcobaleno

Rivoluzione epocale in Alla ricerca di Dory: nel film Disney appare una famiglia arcobaleno

La storia del cinema d'animazione Disney è cambiata: qualche giorno fa è uscito il nuovo trailer di Alla ricerca di Dory, sequel del premio Oscar Alla ricerca di Nemo, dove Dory sarà la protagonista e il filmato svela un particolare clamoroso.

Al minuto 1.08 si vede il polpo Hank, travestito da neonato in un passeggino, mentre sta camminando con l’amica Dory, la simpatica pesciolina blu dalla memoria corta, in un parco quando si imbatte in una bambina e i suoi genitori sono due donne.

Questo dettaglio è stato scoperto da Matthew Gottula, un utente appassionato di parchi a tema, che ha pubblicato il post su Twitter.

Il film uscirà nelle sale italiane il 15 settembre 2016 ed Ellen De Generes, che doppia Dory nella versione americana, è stata la prima a condividere il trailer e guarda caso proprio lei è un'icona della comunità LGBT.

Nessun commento è arrivato ne da Ellen ne dalla Disney ma sembra proprio che la multinazionale sia pronta a fare un grosso passo in avanti.

Di recente anche l’Italia è stata sconvolta da una bizzarra polemica lanciata da Mario Adinolfi, che aveva accusato l’ultimo capitolo di Kung Fu Panda di fare propaganda LGBT mostrando una coppia di genitori composta da due uomini.

Peccato però che l’idea di famiglia allargata presentata dal film fosse poco attinente con il “complotto gay” avvistato dall’attivista.

Non resta che godersi il trailer e aspettare di vedere il film completo Alla ricerca di Dory in uscita in Italia a settembre.