Alla Ricerca di Dory vince la sfida del Box Office in Italia

Il film d'animazione debutta al primo posto, sul podio anche Trafficanti e Io prima di te

Era nelle previsioni e i risultati lo hanno confermato: Alla Ricerca di Dory ha trionfato al botteghino, visto che i dati del Box Office lo vedono in testa con 5.5 milioni di euro incassati nei primi quattro giorni. Un grande risultato per il prodotto Disney e Pixar che nelle sale italiane è arrivato proprio lo scorso giovedì, dopo mesi e mesi di grande attesa. Nel cast italiano di doppiatori ci sono Carla Signoris, Luca Zingaretti, Stefano Masciarelli, Massimiliano Rosolino, Licia Colò, mentre in lingua originale a doppiare la pesciolina è la conduttrice Ellen Degeneres.

Alle spalle della pesciolina Dory c'è Trafficanti, con 879mila euro incassati. Al terzo posto, invece, il film romantico Io prima di te, che aveva trionfato al botteghino la scorsa settimana. Altri 836 mila euro raccolti dalla pellicola per un totale di 6.1 milioni complessivi: protagonisti del film Sam Caflin e Emilia Clarke, la Daenerys di Game of Thrones. 

Quarto, invece, il film di Gabriele Muccino L’Estate Addosso, con 757mila euro incassati. Quinto, invece, il sequel di Independence Day, Independence Day: Rigenerazione, che in Italia ha portato a casa 650mila euro per un totale di 2.1 milioni di euro fino a questo momento. Sesto The Beatles: Eight Nights a Week, che ha incassato 582mila euro in quattro giorni, mentre al settimo posto resiste l'altro film d'animazione uscito poche settimane fa, L’Era Glaciale 5, che incassa 485mila euro arrivando a 8.3 milioni complessivi.

Nella top ten c'è anche un'altra nuova uscita, Fuck You Prof 2, con 150mila euro raccolti. Demolition, fuori da giovedì, rimane invece fuori dai primi dieci posti: 78 mila euro incassati e quattordicesimo posto in graduatori nel Box Office italiano.