All'asta la casetta che ha ispirato il film Pixar Up

La casetta del famoso cartone animato "Up", esiste davvero

Chi di voi si ricorda Up, il film di animazione della Pixar uscito nelle sale nel 2009?

Up è un film d'animazione del 2009 scritto e diretto da Pete Docter e Bob Peterson vincitore di 2 Premi Oscar nel 2010, come miglior film d'animazione e migliore colonna sonora.

Uno dei simboli del film è la casetta che in realtà non è un'invenzione, ma esiste davvero ed ora rischia di essere demolita. La casa, costruita oltre un secolo fa quando nelle vicinanze c’erano solo campi e fattorie.

Pare che la sua proprietaria 84enne Edith Macefield si sia sempre rifiutata di venderla anche quando un'impresa edile le offrì un milione di dollari. Ma lei, niente, irremovibile e così i costruttori hanno fatto crescere il quartiere attorno alla piccola villetta ed ora è finita all'asta e con ogni probabilità sarà demolita.

La donna è così diventata simbolo romantico della resistenza alla speculazione edilizia tanto da arrivare alle orecchie dei produttori della Pixar che, ispirandosi alla storia di Macefield, nel 2009 mandarono nelle sale il film che racconta le vicende di un pensionato che lotta contro un’impresa edile che vuole costruire sui terreni intorno alla sua casa.