'Alpha Gang', nuovo film con Nicholas Hoult e John Hamm

'Alpha Gang' si basa su una sceneggiatura che parla di alieni inviati sulla Terra per conquistare il pianeta ma che dovranno rivalutare la loro missione.

Nicholas Hoult, Jon Hamm e Andrea Riseborough reciteranno insieme nella commedia di fantascienza Alpha Gang”, del duo di registi David e Nathan Zellner. Nel cast del film troviamo anche Charlotte Gainsbourg, Mackenzie Davis, Sofia Boutella e Steven Yuen, come riportato da Variety. David Zellner ha scritto la sceneggiatura, incentrata su degli alieni inviati in missione per conquistare la Terra. Tuttavia, il loro piano per il dominio della Terra naufraga quanmdo iniziano a provare emozioni umane, come gioia, paura, empatia e amore.

Alpha Gange: film con Nicholas Vault e Jon Hamm

Jon Hamm, Andrea Riseborough, Nicholas Hoult, Charlotte Gainsbourg, Mackenzie Davis, Sofia Boutella e Steven Yeun reciteranno nella commedia di invasione aliena Alpha Gang, che sarà presentata a Cannes la prossima settimana.

David e Nathan Zellner (Damsel, Kumiko, The Treasure Hunter) dirigeranno il film da una sceneggiatura di David Zellner il quale ha ideato una storia che si basa su un gruppo di alieni, inviati ad invadere la Terra la cui missione viene annullata quando scoprono le emozioni prettamente umane. 

Adele Romanski e Sara Murphy (Moonlight, Se la strada potesse parlare) di Pastel stanno producendo la storia dopo il successo ottenuto al Sundance, Never Rarely Sometimes Always. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2021 nell'Europa orientale.

 

Alpha Gang: un mix di commedia, fantascienza e azione

"Volevo fare questo film da molto tempo, un mix dei generi fantascienza, azione e commedia", ha dichiarato David Zellner. “Nathan e io non potremmo essere più entusiasti dell'incredibile cast che si unisce a noi per questo nostro folle viaggio. Insieme all'opportunità di lavorare con Pastel è un sogno che diventa realtà".

"Alpha Gang è un film esilarante, frenetico e altamente commerciale, con un cast fenomenale ed è esattamente la dose di humour di cui il mercato ha bisogno in questo momento", ha dichiarato il CEO di Protagonist Pictures, Dave Bishop.

Romanski e Murphy hanno affermato che la scoperta delle emozioni da parte degli alieni offre uno "specchio inaspettato nella nostra umanità e tante risate".