'America - Il Film', qualche curiosità sul film d'animazione di Netflix

Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'America - Il film', pellicola animata, diretta da Matt Thompson.

Si intitola America - Il film ed è un film di animazione, distribuito su Netflix a partire dal 30 giugno 2021, diretto dai Matt Thompson e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

America - Il film: il cast vocale

Nel cast della pellicola America - Il Film troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Channing Tatum, Simon Pegg, Judy Greer, Bobby Moynihan, Raoul Trujillo, Amber Nash, Killer Mike, Dave Callaham. 

America - Il film: la trama

La pellicola motion picture, racconta la Guerra di Indipendenza, in chiave ironico e revisionista. Il protagonista è George Washington che mette in piedi una squadra per fronteggiare gli inglesi, guidati dal generale Benedict Arnold e dal Re James. Il gruppo militare di Washington è compost da Sam Adams, padre fondatore che è sempre ubriaco e grande estimatore della birra, da Thomas Edison, lo scienziato, Paul Revere, cavaliere e incisore e dal nativo americano Geronimo, che è molto arrabbiato. Tutti hanno un solo obiettivo: quello di liberare il paese dall'egemonia britannica che è sempre più forte e potente all'interno del paese.

America - Il film: qualche curiosità sul film

Il film arriva sulla piattaforma di streaming di Netflix a partire dal 30 giugno 2021. È uno dei vari film di animazioni, presente sul sito del colosso dello streaming, tra i quali possiamo citare Over the Moon, The Willoughbys, Wish Dragon, solo per citarne alcuni. Nella versione in inglese, Channing Tatum doppia George Washington, Simon Pegg, invece, il Re James. Judy Greer   è Martha Dandridge, Bobby Moynihan è Paul Revere, Raoul Trujillo è Geronimo Amber Nash, invece, la Suffragetta, Killer Mike è Blacksmith, Dave Callaham è I.M. Pei. Il titolo in inglese è America: The Motion Picture.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1400515910226513920?s=20