America Latina, Elio Germano è irriconoscibile nella prima foto del film dei D'Innocenzo

Dopo il successo di "Favolacce", i fratelli D'Innocenzo stanno girando il terzo film a Latina: ecco le prime immagini

Dopo il successo di pubblico e critica di Favolacce, Elio Germano è tornato subito al lavoro con Fabio e Damiano D'Innocenzo. L'attore è il protagonista del terzo film dei fratelli romani, intitolato America Latina. Nella prima foto di scena, scattata dagli stessi gemelli, Germano appare irriconoscibile: occhi chiusi, barba scolpita e cranio rasato a zero. Il personaggio ha un look da estremista di destra, ma sulla trama del film ancora non si sa nulla di preciso.

America Latina, fratelli D'Innocenzo postano la prima foto

Ospiti all'ultima Festa del Cinema di Roma, Fabio e Damiano D'Innocenzo avevano definito America Latina "una storia d'amore nella direzione 'del sangue', cioè dell'espressione più forte dei sentimenti. Come un po' fu per La terra dell'abbastanza. Ci approcciamo al progetto con la stessa paura dei primi due film".

Favolacce è valso ai fratelli il premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Berlino 2020, cinque Nastri d'argento, due Globi d'oro e cinque Ciak d'oro. Di America Latina, come detto, si sa poco. I registi si sono limitati ad aggiungere che sarà "una storia d'amore, e come tutte le storie d'amore quindi un thriller". 

Le riprese del film si stanno svolgendo in questi giorni a Latina. Il cast è davvero ricco:

  • Elio Germano
  • Astrid Casali
  • Sara Ciocca
  • Maurizio Lastrico
  • Carlotta Gamba
  • Federica Pala
  • Filippo Dini
  • Massimo Wertmüller

Fratelli D'Innocenzo: nuovo film e poi una serie tv per Sky

La sceneggiatura di America Latina è scritta ancora una volta da Fabio e Damiano D'Innocenzo. FremantleMedia International si occupa delle vendite internazionali.

Tra i prossimi progetti dei gemelli c'è anche una serie tv noir. La produzione sarà la prima in-house production targata Sky Studios per l'Italia. I D'Innocenzo saranno sceneggiatori e registi del progetto. Al solito, la storia è avvolta dal mistero. I due hanno soltanto aggiunto che sarà "un noir investigativo che indaga l'animo umano in tutta la sua abissale complessità".

Vision Distribution, che produce con The Apartment e Le Pacte e distribuirà il film in Italia, ha diffuso la prima immagine di America Latina su Instagram.

Fonte foto interna: Vision Distribution