'American Assassin', qualche curiosità sul film con Dylan O'Brien e Michael Keaton

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'American Assassin', film diretto da Michael Cuesta, con Dylan O'Brien e Michael Keaton.

Si intitola American Assassin ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 novembre 2017, diretto da Michael Cuesta e che verrà trasmesso giovedì 20 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

American Assassin: il cast

Nel cast del film American Assassin, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dylan O'Brien, Michael Keaton, Sanaa Lathan, Shiva Negar, Taylor Kitsch, David Suchet, Navid Negahban, Scott Adkins. 

American Assassin: la trama

Il ventitreenne Mitch ha perso i suoi genitori in un tragico incidente d'auto all'età di quattordici anni e la sua ragazza in un attacco terroristico. In cerca di vendetta, viene arruolato dal vicedirettore della CIA, Irene Kennedy, come recluta delle operazioni nere.

Kennedy assegna il ragazzo al veterano della Guerra Fredda Stan Hurley al fine di addestrarlo. Insieme, indagheranno su un'ondata di attacchi apparentemente casuali contro obiettivi militari e civili. La scoperta di uno schema nella violenza li porta a una missione congiunta con un letale agente turco per fermare un misterioso agente intento a dare inizio a una guerra mondiale in Medio Oriente.

American Assassin: qualche curiosità sul film

Forse non tutti sanno che il film rappresenta l’adattamento cinematografico del’omonimo romanzo scritto da Vince Flynn e pubblicato nel 2010. Originariamente si vociferava che alla regia dell’opera ci sarebbe stato Antoine Fuqua ma successivamente fu scelto Michael Cuesta.

Inoltre il ruolo da protagonista era stato offerto a Chris Hemsworth che però lo rifiutò passando così a Dylan O’Brien. Infine il lungometraggio al botteghino in Italia ha incassato 1 milione di euro nelle prime due settimane di programmazione.

In totale, il film ha incassato 67,2 milioni di dollari al botteghino. La pellicola fu realizzata con un budgtet ammontante a 33 milioni di dollari.