American Crime Story sarà trasmesso a febbraio: Fx ha dato l'ufficialità

La prima stagione della serie tv si occuperò del caso O.J.Simpson: tra gli attori anche John Travolta

Mancava solo l'ufficialità, finalmente arrivata: Fx ha annunciato che American Crime Story sarà trasmesso a partire da febbraio 2016. Dopo le indiscrezioni circolate sul web nelle ultime settimane, ecco la conferma che i telespettatori aspettavano: la prima stagione è dedicata al processo contro O.J. Simpson. Si tratta di una serie antologica che affronterà casi realmente accaduti.

American Crime Story: The People V. O.J. Simpson sarà quindi la riproposizione televisiva di un caso che ha sconvolto non poco l'America e l'opinione pubblica statunitense. 

Al centro della storia, nella nuova serie firmata da Ryan Murphy (lo stesso autore di American Horror Story di cui la nuova serie è una sorta di costola) la vicenda del giocatore di football O.J. Simpson, accusato di aver ucciso la moglie e l'amico Ronald Goldman: nei panni di Simpson ci sarà  Cuba Gooding Jr ma un ruolo centrale avranno gli avvocati della star. Saranno due: John Travolta (al ritorno in televisione dopo oltre trent'anni) e David Schwimmer. L'occhio sarà rivolto soprattutto al sistema giudiziario americano.
Il pubblico ministero sarà interpretato da Sarah Paulson, nei panni di Marcia Clark.