American Horror Story 6: ecco quando andrà in onda

È stata annunciata la data della premiere di American Horror Story 6: il giorno fissato è il 14 settembre

L'horror americano targato Ryan Murphy è pronto per tornare sul piccolo schermo (americano): si dovranno aspettare soltanto due mesi di attesa, perché l'emittente FX ha annunciato che il debutto della sesta stagione di American Horror Story avverrà a settembre. Il nuovo capitolo della serie antologica che ha cambiato il modo di raccontare il macabro e l'orrore in tv arriverà, per la precisione, il 14 settembre. Al momento, invece, non si conoscono ulteriori dettagli sulla messa in onda degli altri paesi.

Una certezza, quella della data, ma molti misteri sugli altri aspetti della sesta stagione di American Horror Story 6, la cui prima cover ufficiale non a caso è costitiuta da un punto di domanda. Il CEO di FXJohn Landgraf, si era lasciato sfuggire qualche piccolo dettaglio sul prossimo capitolo della saga, aggiungendo che sarà ambientata nel presente e che includerà dei flashbacks. Sarà ambientata ai giorni nostri nonostante le eco del passato aveva dichiarato. Sarà ambientata in due archi temporali diversi, ma si svilupperà principalmente nel presente.

Per quanto riguarda il cast di American Horror Story, il network non ha ancora riconfermato ufficialmente nessun nome delle passate stagioni, anche sei in una recente intervista Cheyenne Jackson ha rivelato che tornerà per la sesta stagione. In modo analogo anche Lady Gaga ha confermato in un'intervista che tornerà, precisando però: Non posso promettervi come o quando o altri particolari del genere. Una dichiarazione a cui FX aveva risposto con il più assoluto silenzio.

L'unica certezza riguardo alla sesta stagione di American Horror Story è che la grandissma Jessica Lange continuerà a essere fuori dal set. Il suo è stato un addio definitivo e in realtà non è una novità assoluta poichè già prima della sua quarta stagione, intitolata Freak ShowJessica Lange fece sapere che non sarebbe tornata nel quinto capitolo. Molti fan ne rimasero sconvolti soprattutto per l'arrivo della popstar Lady Gaga nei panni della nuova protagonista femminile della serie. Eppure l'accoglienza fu sufficientemente positiva, a tal punto che la cantante-attrice è stata invitata a tornare anche per la sesta stagione della serie.