American Horror Story: Hotel. Tutto sulla prossima stagione

Personaggi, foto e le dichiarazioni di Ryan Murphy su American Horror Story: Hotel

Via Entertainment Weekly, che vi ha dedicato la copertina del suo prossimo numero, scopriamo più da vicino cosa attende gli spettatori con la quinta stagione di American Horror Story, Hotel. Una carrellata tra personaggi, foto inedite e le dichiarazioni del creatore, che da quattro stagioni sta portando l'orrore sui piccoli schermi di mezzo mondo, Ryan Murphy.

La prossima stagione della serie tv sarà ambientata in un Hotel. Nello specifico, però, si tratta dell'Hotel Cortez, costruito in stile art-deco nel 1930 e ora di proprietà della della Contessa, interpretata da uno dei volti più attesi della serie, Lady Gaga.
Chi è codesta Contessa? Una donna elegante quanto letale che oscilla tra le due sue più grandi passioni, il sesso e il sangue. Ottiene il primo grazie al triangolo con Donovan il modello Tristan; il secondo uccidendo le sue vittime con un inquietante guanto metallico dalle unghie affilatissime.

Il succitato Donovan ha invece il volto di Matt Bomer che oltre a soddisfare la libido della Contessa condivide anche la sua stessa macabra sete di sangue.

Il "rivale" Tristan è Finn Wittrock, giovane modello che attira l'attenzione della Contessa durante una sfilata di moda tenutasi all'hotel Cortez.

Non mancheranno poi i volti storici della serie: Kathy Bates sarà Iris, madre di Donovan, donna è iperprotettiva, e receptionist dell'hotel. Sarah Paulson sarà Hypodermic Sally, una tossicodipendente amica della Contessa; il personaggio affidato ad Angela Bassett è Ramona Royale, star innamorata della Contessa.

Evan Peters sarà invece presente nei flashback con il ruolo di James March, ideatore e primo proprietario dell'hotel.

Lo stesso creatore Ryan Murphy si è poi lasciato andare a qualche dichiarazione in merito alla "passione" della Contessa e del suo entourage per il sangue. Un comportamento che ricorda molto quello dei vampiri, ma come ha precisato Murphy: «Preferisco il termine 'antico virus del sangue'. Non sono vampiri. È una forma di emofilia in un certo senso. Non ci saranno mantelli e denti appuntiti».

Qui di seguito alcune immagini di American Horror Story: Hotel.