American Horror Story: Lady Gaga anche nella sesta stagione

A volerla sarebbe niente meno che Ryan Murphy, creatore di American Horror Story, la cui quinta stagione, Hotel, ha da poco debuttato negli USA

La serie Tv che ha dato nuova linfa vitale al genere horror sul piccolo schermo è tornata: la quinta stagione di American Horror Story, mostruosa creatura di Ryan Murphy, ha da poco debuttao negli States.

I nuovi episodi di Hotel ci mostraranno, come già da tempo annunciato, la famosa pop star Lady Gaga nel ruolo della Contessa, misteriosa e senguinaria (è davvero il caso di dirlo) protagonista di questa serie.

Quello di Lady Gaga non è il primo volto del mondo della musica prestat alla televisione o al cinema. Prima di lei ci sono illustri precedenti, come i casi di Madonna o di Jennifer Lopez. La novità, invece, sta nel fatto che la prova di Gaga abbia davvero entusiasmato Ryan Murphy, che, senza nemmeno attendere un responso da parte del pubblico, pare intenzionato a confermarla anche per la sesta stagione dello show.

A confermarlo è lui stesso via Twitter, dove scrive: «Lady Gaga è così brillante nella quinta stagione di American Horror Story, che ieri le ho ufficialmente chiesto di prender parte alla sesta».

Come vi avevamo già anticipato la prossima stagione della serie tv sarà ambientata in un Hotel. Nello specifico, si tratta dell'Hotel Cortez, costruito in stile art-deco nel 1930 e ora di proprietà della della Contessa, appunto Lady Gaga.
Chi è codesta Contessa? Una donna elegante quanto letale che oscilla tra le due sue più grandi passioni, il sesso e il sangue. Ottiene il primo grazie al triangolo con Donovan il modello Tristan; il secondo uccidendo le sue vittime con un inquietante guanto metallico dalle unghie affilatissime.

Non mancheranno poi i volti storici della serie: Kathy Bates sarà Iris, madre di Donovan, donna è iperprotettiva, e receptionist dell'hotel. Sarah Paulson sarà Hypodermic Sally, una tossicodipendente amica della Contessa; il personaggio affidato ad Angela Bassett è Ramona Royale, star innamorata della Contessa. Evan Peters sarà invece presente nei flashback con il ruolo di James March, ideatore e primo proprietario dell'hotel.