“American Hustle” con Christian Bale, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence questa sera su Rai3. La trama

American Hustle questa sera su Rai3 con Christian Bale, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence

Questa sera, giovedì 25 febbraio alle 21.05 Rai3 propone American Hustle, la pellicola  che racconta uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli Stati Uniti d’America  Il film è datato  2013 ed è stato diretto dal regista David O. Russell e può vantarsi di un cast di tutto rispetto con gli attori: Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Jeremy Renner , Robert De Niro, Paul Herman e Colleen Camp.

Al centro della trama di American Hustle vi è un brillante impostore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), che  con la sua amante inglese e molto scaltra Sydney Prosser (Amy Adams), si troverà praticamente  obbligato a lavorare per un agente dell’FBI Richie DiMaso (Bradley Cooper). L’agente DiMaso catapulterà ben presto i due amanti e imbroglioni nel mondo pericoloso ma al contempo stesso affascinante di faccendieri, intermediari del potere e mafiosi.

Nel film l’attore Jeremy Renner  vestirà invece i panni di Carmine Polito, un  politico insolito e volubile del New Jersey mentre la bionda e brava Jennifer Lawrence vestirà i panni dell’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn che metterà a rischio l’intera operazione dell’agente federale.