'American Pie. Il matrimonio', qualche curiosità sul film con Jason Biggs

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'American Pie. Il matrimonio', film diretto da Jesse Dylan, con Jason Biggs e Alyson Hannigan.

Si intitola American Pie. Il matrimonio ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 3 ottobre 2003, diretta da Jesse Dylan e che verrà trasmessa lunedì 28 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

American Pie: Il matrimonio: il cast

Nel cast del film American Pie. Il matrimonio, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jason Biggs, Alyson Hannigan, Seann William Scott, Eugene Levy, January Jones, Thomas Ian Nicholas, Eddie Kaye Thomas, John Waldrip. 

American Pie: Il matrimonio: la trama

Jim Levenstein ha finalmente trovato il coraggio di chiedere alla sua ragazza, Michelle Flaherty, di sposarlo. Lei accetta di sposarsi, ma per Jim i problemi non finiscono qui, anzi sono appena iniziati. Insieme a Paul Finch e Kevin Myers, Jim deve organizzare il matrimonio. Sfortunatamente, Steve Stifler è in città e non lascerà che il matrimonio avvenga senza divertirsi un po': ciò include l'organizzazione un addio al celibato segreto.

American Pie: Il matrimonio: qualche curiosità sul film

Il film fa parte di una saga, iniziata nel 1999 con American Pie, al quale seguirono American Pie 2 ne 2001, American Pie. Il matrimonio del 2003 e, infine, American Pie: Ancora insieme del 2012. 

All’interno del film, furono inserite tante canzoni di diversi gruppi e artisti: tra questi, possiamo citare i Foo Fighters con Times Like These, Good Charlotte con Anthem, Sum 41 con The Hell Song, ma anche Avril Lavigne con I Don’t Give, Eurythmics con Sweet Dreams (Are Made of This), per citarne alcuni. 

Le riprese della pellicola si svolgerso negli Stati Uniti in diversi luoghi: tra questi, ricordiamo South Glassell, Chapma University, Huntington Library & Botanical Gardens, Long Beach, Ontario International Airport, Pasadena, Ritz-Carlton - One Miramontes Pointe Road e gli Universal Studios.