American Sniper: Bradley Cooper è un abile cecchino ma lo sapevate che…

American Sniper: questa sera su Canale5 con Bradley Cooper. Trama e curiosità

Questa sera lunedì 29 Febbraio 2016, Canale5 propone in prima serata alle 21.20 il film datato 2014 intitolato American Sniper. La pellicola è stata diretta da Clint Eastwood e la sua trama si basa sull'omonima autobiografia di Chris Kyle. L’attore protagonista di  protagonista di American Sniper è Bradley Cooper e con lui nel cast ci sono anche Sienna Miller, Luke Grimes, Kyle Gallner e Sam Jaeger. Il film ha ricevuto agli Oscar 2015 ben sei 6 nomination e si è aggiudicata l’ambita statuetta d’oro per il Miglior montaggio sonoro.

La trama racconta la storia di un giovane del Texas di nome Chris Kyle (Bradley Cooper) cresciuto  dalla famiglia con sani e tradizionali valori ma soprattutto con un forte senso di giustizia. Chris conosce durante Taya i due si innamorano e si sposano e intanto il giovane si arruola anche nei Navy Seal. Qui durante gli addestramenti metterà subito in mostra le sue doti da cecchino e verrà così inviato in missione in Iraq per proteggere i suoi commilitoni. Chris ci riuscirà talmente bene nel nuovo impiego che anche gli iracheni metteranno una consistente taglia per la sua uccisione. Chris però più passa il tempo in Iraq più perderà il contatto con la sua realtà a casa, dove lo aspetta la moglie e due splendidi figli. L’uomo infatti, una volta tornato a casa e dopo quello che avrà vissuto, stenterà a reintegrarsi nella società civile e familiare.

Sapevate che per vestire i panni dell’eroe e abile cecchino Chris Kyle, Bradley Cooper ha dovuto mettere su un bel po’ di kili e per l’esattezza quasi 18.  L’attore si è infatti sottoposto ad un duro allenamento fisico affinché potesse aumentare la sua massa muscolare. Il risultato? Giudicatelo voi stasera alle 21.20 su Canale5 nel film American Sniper.