American Sniper sbanca il box office

Il nuovo film di Clint Eastwood è candidato anche ai Producers Guild Awards 2015

American Sniper, il nuovo film di Clint Eastwood con Bradley Cooper e Sienna Miller, ha aperto la stagione cinematografica italiana con un risultato da record, incassando oltre 5,7 milioni di euro nel primo weekend di programmazione.

Il 2015 inizia benissimo quindi per Clint Eastwood, visto che American Sniper ha ottenuto al botteghino il più alto risultato di sempre.

American Sniper supera a pieni voti il banco di prova italiano: il nostro Paese, infatti, è il primo al mondo a distribuire il film sul cecchino più letale della storia militare degli Stati Uniti. Negli USA la pellicola è uscita in poche sale il giorno di Natale per rispettare il corridoio degli Oscar.

Dopo gli ottimi risultati in termini di vendite, American Sniper si prepara a fare incetta di premi e riconoscimenti. Recentemente, infatti, sono state annunciate le prestigiose candidature ai Producers Guild Awards 2015, i premi del Producers Guild of America (PGA), che vanno ai produttori dei migliori film dell’anno.

Si tratta del secondo premio più importante al mondo dopo l’Oscar al Miglior Film, e il riconoscimento dei PGA ha assunto negli ultimi anni una certa rilevanza proprio come barometro per gli Oscar.
Tra i candidati per il 2015 ci sono Boyhood, Gone Girl, Birdman, The Imitation Game e – naturalmente – American Sniper.

Potete rivedere qui l'ultima clip di American Sniper.