Il cast, la trama e qualche curiosità su 'American Ultra', film diretto da Nima Nourizadeh, con Kristen Stewart e Jesse Eisenberg.
Si intitola American Ultra ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 giugno 2016, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
American Ultra: il cast
Nel cast del film American Ultra, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Walton Goggins, Topher Grace, Connie Britton, John Leguizamo, Bill Pullman, Tony Hale, Michael Papajohn, Teri Wyble, Nash Edgerton.
American Ultra: la trama
Mike Howell passa la maggior parte del suo tempo a sballarsi e a scrivere una graphic novel su una scimmia supereroe. Quello che Mike non sa è che è stato addestrato dalla CIA per diventare una macchina di morte. Quando l'agenzia lo prende di mira e vuole licenziarlo, il suo ex conduttore attiva le sue abilità latenti, trasformando il mite fannullone in un'arma mortale. L'assolutamente sorpreso Mike deve usare le sue nuove abilità per salvare se stesso e la sua ragazza dall'essere devastati dai soggetti di prova falliti che vengono inviati dalla CIA.
American Ultra: qualche curiosità sul film
La Lionsgate offrì marijuana gratuitamente come materiale promozionale, prima che il film uscisse nelle sale. Ciò avvenne durante lo svolgimento del San Diego Comic Con.
Il film è stato paragonato a The Bourne Identity anche se in versione decisamente drogata. In un primo momento, per il ruolo di Victoria Lasseter, furono cconsiderate Sharon Stone e Uma Thurman. Il budget stanziato per il film ammontò a 28 milioni di dollari. Le riprese furono effettuate a New Orleans.
Co-protagonista del film, al fianco di Jesse Eisenberg, troviamo l'attrice statunitense Kristen Stewart che, come ricorderete, è stata protagonista della saga di Twilight, insieme a Robert Pattinson, rispettivamente nei panni di Bella ed Edward.