Amiche da Morire: Gerini-Capotondi-Impacciatore in una commedia tutta al femminile

Amiche da Morire è il film in onda su Rai 3 il 16 novembre 2018 in prima serata

Su Rai 3 alle 21.15 in prima serata venerdì 16 novembre 2018, sarà trasmesso "Amiche da morire" il film con protagoniste Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore. Tre donne, un'altra dietro la macchina da presa, Giorgia Farina, che ha diretto il film andato al cinema nel 2013 e girato in Puglia. Si tratta di  una commedia divertente che non manca di sottolineare ed evidenziare qualche luogo comune, come per esempio la capacità della gente del sud di essere assai impicciona.

Amiche da Morire, i luoghi del film

Il film è ambientato, come detto, in un'isola del sud di cui il nome non è però specificato. In realtà però la pellicola è stata girata tutta in Puglia, come è possibile notare dai bellissimi scorci che per molti saranno familiari. I borghi presenti nel film sono quelli di Monopoli, Polignano a Mare e Massafra

Amiche da Morire: la trama del film

I personaggi protagonisti del film sono tutti femminili. Quelli di Gilda (Claudia Gerini), Olivia (Cristiana Capotondi) e Crocetta (Sabrina Impacciatore). La prima vive in un'isola del Sud non meglio identificata e fa la prostituta. Si troverà ad avere a che fare anche con Olivia e con Crocetta, due donne del posto. La prima è sposata felicemente e contenta di essere una moglie, mentre Croceetta è bruttina e pare porti anche sfortuna. 
Le tre dovranno mettersi in salvo e si troveranno così ad avere a che fare l'una con l'altra anche se la situazione insospettirà non poco il commissario Nino Malachia, convinto che le tre nascondano in realtà qualcosa di losco. 

Amiche da morire, il cast del film

Nel cast del film, oltre alle tre protagoniste Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, anche Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Fortuna, Antonella Attili, Tommaso Ramenghi, Adriano Chiaramida, Gaetano Aronica, Aurora Quattrocchi, Lucia Sardo