'Amiche da morire', ecco tutte le location del film

Ecco tutte le location che sono state scelte per girare 'Amiche da morire', film diretto da Giorgia Farina, con Claudia Gerini e Cristiana Capotondi.

Si intitola Amiche da morire ed è una commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 marzo 2013, diretto da Giorgia Farina e che verrà trasmesso lunedì 22 luglio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Amiche da morire: il cast

Nel cast del film Amiche da morire, vediamo la presenza dei seguenti attori: Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Farina, Antonella Attili, Tommaso Ramenghi, Adriano Chiaramida, Gaetano Aronica, Giovanni Martorana, Bruno Armando, Mimmo Mancini, Aurora Quattrocchi, Giovanni Calcagno, Giacinto Ferro, Lollo Franco, Lucia Sardo, Fabio Frisenda. 

Amiche da morire: la trama

Tre donne si ritrovano a dover collaborare per salvarsi la vita. La storia si sviluppa min una piccola isola del sud Italia, caratterizzata da modernità - da un lato - e tradizione dall’altro. 

Le ragazze in questione sono Gilda, una bella donna dalla bellezza continentale, che - per mantenersi - fa la prostituta, Olivia, elegante e perfetta che è sposata e invidiata da tutte e Crocetta che, secondo quanto dicono in paese, porta sfortuna e rappresenta la “bruttina” del gruppo. Le tre nascondono un segreto e di ciò si accorge Nico Malachia, un particolare commissario di polizia. 

Amiche da morire: le location del film

Sappiamo che l’ambientazione del film è incentrata su una isola siciliana di cui, però, non viene fatto il nome ma - come si può leggere in rete - pare si tratti dell’Isola di Favignana, cosa che sarebbe corroborata anche dalla presenza dell’impianto per la lavorazione del tonno. 

In realtà, le riprese si sono svolte in Puglia - precisamente a Bari che fa da sfondo a questa storia dai tratti noir, intervallati da quelli ironici che contraddistinguono il trio delle attrici. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SMSNEWSOFFICIAL/status/1153216543163080705