Amici 2015: Loredana Bertè torna nel serale e su Briga dice che…

Amici 2015: Loredana Bertè confermata nel serale del talent show di Canale5

La cantante italiana Loredana Bertè è stata confermata per la seconda volta nel serale del talent show condotto da Maria De Filippi su Canale5, Amici.  Ad annunciare il suo ritorno in tv in casa Mediaset è stata la stessa Bertè durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera-Sette in cui ha anche parlato dei suoi nuovi progetti fra cui la ristampa del suo libro, il suo nuovo progetto discografico dal titolo Amici non ne ho... ma amiche sì che vanta anche duetti con le colleghe  Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Noemi e  Antonella Lo Coco. In questa intervista Alessandra Bertè parlando di Amici ha anche speso qualche parola proprio su di un'ex partecipante del talent, il cantante Mattia Briga.

"Ho partecipato ad Amici e ci ritornerò fra poco. Per me è stata una grande sorpresa. Non pensavo di essere all’altezza, perché è difficile giudicare questi ragazzi. Amici mi piace perché include nella gara anche il ballo. Io sono sempre stata innamorata della danza ed ero pure amica di Bob Fosse. Ho fatto un provino e Maria De Filippi mi ha detto che funzionavo. È un lavoro faticoso, che implica attenzione e gusto per la ricerca. Cerco, anche in caso di bocciatura, di non infierire. Certo, se ti capita uno come Mattia Briga, un figlio di papà presuntuoso che non sapeva fare niente, allora mi arrabbio. Si rifiutava di cantare brani di Celentano, diceva che è roba vecchia. Sì, vecchia, gli dicevo io: 250 milioni di copie vendute in tutto il mondo, colui che ha inventato perfino una lingua inglese maccheronica. Tu a questo gli puoi pulire le scarpe".

 In effetti non ci si stupisce di tali affermazioni dato che era piuttosto evidente già dalla scorsa edizione che fra la Bertè e Briga non corresse proprio buon sangue.