Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Amici per la morte', film diretto da Andrzej Bartkowiak, con Jet Li e Dmx.
Si intitola Amici per la morte ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 giugno 2003, diretto da Andrzej Bartkowiak e che verrà trasmesso mercoledì 28 aprile 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Amici per la morte: il cast
Nel cast di Amici per la morte, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jet Li, Dmx, Anthony Anderson, Kelly Hu, Tom Arnold, Mark Dacascos, Gabrielle Union, Paige Hurd, Drag-On, Richard Trapp, Paolo Seganti, Michael Jace.
Amici per la morte: la trama
Una squadra di ladri professionisti viene assunta per rapinare una borsa di gioielli. Un ragazzo cinese, però, destabilizza i loro piani. Quando tutto è finito, quello che hanno è una borsa piena di gemme nere, che è quello che voleva l'uomo che li ha assunti. Il leader lo porta al suo covo. L'uomo cinese desidera entrare in possesso di quelle gemme.
Gli dice anche che non sono gemme. Quando vanno al covo per prenderle, scoprono che qualcuno le ha rubate. Sua figlia è stata rapita dall'uomo che possiede le pietre e le rivuole indietro. Scoprono che chi le ha rubate è un rivale del criminale, mentre vanno da ognuno dei suoi collaboratori per scoprire chi li ha. Anche l'uomo che ha rapito sua figlia sta facendo il possibile per ritrovarli.
Amici per la morte: qualche curiosità sul film
Il film è stato realizzato con un budget che ammontava a 25 milioni di dollari. Prima di arrivare in Italia, il 6 giugno 2003, la pellicola è giunta sui grandi schermi delle sale cinematografiche statunitensi il 28 febbraio 2003. Al box office, Amici per la morte ha incassato, in tutto il mondo, 56.489.558 dollari. Il titolo in inglese è Cradle 2 the Grave.
Nella maggior parte delle scene, Jet Li combatte utilizzando una sola mano. Nel film, lo vediamo scontrarsi con Mark Dacascos, scelto dai fan che parteciparono a un sondaggio lanciato sul sito web di Li.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Il_Nerdastro/status/1380568003679518727?s=20