'Amore, cucina e curry', qualche curiosità sul film con Helen Mirren

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Amore, cucina e curry', film diretto da Lasse Hallström, con Helen Mirren e Manish Dayal.

Si intitola Amore, cucina e curry ed è una commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 ottobre 2014, diretto da Lasse Hallström e che verrà trasmesso martedì 14 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Amore, cucina e curry: il cast

Nel cast del film Amore, cucina e curry, troviamo la presenza dei seguenti attori: Helen Mirren, Manish Dayal, Charlotte Le Bon, Om Puri, Amit Shah, Farzana Dua Elahe, Dillon Mitra, Aria Pandya. 

Amore, cucina e curry: la trama

La famiglia del talentuoso cuoco, Hassan Kadam, ha una vita piena di delizie culinarie e profonde perdite. Alla deriva attraverso l'Europa, dopo essere fuggito dalla violenza politica in India che ha distrutto l'azienda di ristorazione di famiglia e sua madre, i Kadam arrivano in Francia.

Una volta lì, un incidente d'auto casuale e la gentilezza di una giovane donna, Marguerite, nel villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, ispira Papa Kadam (Om Puri) a creare lì un ristorante indiano.

Sfortunatamente, questo mette i Kadam in diretta concorrenza con l'acclamata istituzione di alta cucina di Madame Mallory dall'altra parte della strada, dove Marguerite lavora anche come sous-chef.

La rivalità risultante, alla fine, si intensifica fino a quando non si spinge troppo in là. In risposta, c'è un ponte tra le parti innalzato da Hassan, Marguerite e Madame Mallory, sia sul piano professionale che personale, che incoraggia un cammino di comprensione che cambierà entrambe le parti per sempre.

Amore, cucina e curry: curiosità sul film

La pellicola funge da adattamento per il grande schermo del romanzo Madame Mallory e il piccolo chef indiano, scritto da Richard C. Morais. 

A redigere la sceneggiatura del film è stato Steven Knight, un nome dietro molti successi per il piccolo schermo: la sua firma è, infatti, dietro programmi come Chi vuol essere milionario? e serie TV, come Taboo e Peaky Blinders. Inoltre, lo abbiamo visto sulla poltrona da regista, per Locke. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Cinema_LowCost/status/542269025490063360?s=20