'Amori in città...e tradimenti in campagna', qualche curiosità sul film con Diane Keaton

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Amori in città...e tradimenti in campagna', film diretto da Peter Chelsom con Warren Beatty e Diane Keaton.

Si intitola Amori in città...e tradimenti in campagna ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 maggio 2001, diretto da Peter Chelsom e che verrà trasmesso mercoledì 26 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Amori in città...e tradimenti in campagna: il cast

Nel cast del film Amori in città...e tradimenti in campagna troviamo la presenza dei seguenti attori: Warren Beatty, Diane Keaton, Andie MacDowell, Garry Shandling, Jenna Elfman, Nastassja Kinski, Goldie Hawn, Charlton Heston, Marian Seldes, Josh Hartnett, Tricia Vessey, Buck Henry.

Amori in città...e tradimenti in campagna: la trama

Le coppie di New York, Porter ed Ellie Stoddard, che hanno appena festeggiato il loro 25° anniversario di matrimonio e Griffin e Mona Morris, portano avanti una bella amicizia. Porter ed Ellie lavorano anche insieme - lui architetto, lei capo progettista dei suoi edifici - e Porter e Mona si conoscono da quando erano bambini.

Tuttavia, Mona sorprende Griffin a tradirla. Questo atto mette in analisi le relazioni individuali tra i quattro, in particolare in Griffin che vuole ottenere informazioni sulla rossa con cui Mona lo ha visto, e poiché il castigo di Porter per l'infedeltà di Griffin è ipocrita poiché Porter ha una relazione con un violoncellista di nome Alex, con cui non ha nulla in comune.

Gli ulteriori incontri che Porter ha con alcune altre donne - vale a dire Eugenie Claiborne, che, insieme ai suoi genitori, ha una visione non convenzionale delle relazioni, e un commesso di un negozio di ferramenta di nome Auburn - potrebbero mettere a fuoco la sua relazione con Ellie.

Amori in città...e tradimenti in campagna: qualche curiosità sul film

Il film ricevette diverse nomination ai Razzie Awards 2001: Peggior attore non protagonista per Charlton Heston (vinto), Peggior attrice non protagonista per Goldie Hawn e Peggior regista per Peter Chelsom.

Il film non solo fu criticato negativamente, ma stroncò anche la carriera di Warren Beatty il quale - dopo aver partecipato alla pellicola - ottenne un nuovo ruolo solamente quindici anni dopo per il film L'eccezione alla regola del 2016.