Amy Adams entra nel cast di 'Hillbilly Elegy', film diretto da Ron Howard

Vanessa Taylor adatterà la sceneggiatura sulla base del libro di memorie best seller di J.D. Vance.

Amy Adams è pronta a recitare nell'adattamento di Ron Howard del memoir best-seller di J.D.Vance, Hillbilly Elegy ordinato da Netflix. Il libro parla di una moderna esplorazione del sogno americano e di tre generazioni di una famiglia appalachiana raccontata dal suo membro più giovane, uno studente di legge della Yale, costretto a tornare nella sua città natale.

Amy Adams nel film Hillbilly Elegy di Ron Howard

Il libro parla della vita di Vance che cresce in povertà nella Rust Belt tra i montanari della classe operaia e traccia la mappa della sua lotta familiare mentre attraversa la tossicodipendenza e le sfide sociali ed economiche. Sostenuto dalla nonna, Vance sviluppa un apprezzamento per l'istruzione che gli ha posto le basi per uscire dalla povertà e dai suoi vincoli culturali.

Vance racconta anche l'alcolismo dei suoi nonni e la storia delle dipendenze da droga della madre e come sua nonna divenne il suo tutore, attuatrice di una rigida disciplina: tutte circostanze che lo spinsero a lasciare Middletown, frequentare la Ohio State University e la Yale Law School.

"Hillbilly Elegy" è in cima alla classifica dei bestseller del New York Times dopo la sua uscita ad agosto 2016 e, poi, di nuovo a gennaio 2017.

Netflix ha vinto in una guerra di offerte al fine di finanziare Hillbilly Elegy, che Imagine Entertainment ha ritirato ad aprile 2017. Vanessa Taylor (The Shape of Water) adatterà la sceneggiatura sulla base del libro di memorie di Vance, con la regia di Ron Howard. Il cineasta, Brian Grazer e Karen Lunder produrranno per Imagine Entertainment. Julie Oh e Vance saranno i produttori esecutivi.

Amy Adams, un'attrice da Oscar

Recentemente, Amy Adams è stata candidata all'Oscar per il ruolo di Lynne Cheney in Vice - L'uomo nell'ombra e ai Golden Globe e agli Emmy per la sua interpretazione nell'adattamento di HBO di Sharp Objects di Gillian Flynn. 

L'attrice, che è stata nominata per un totale di sei Academy Awards, apparirà nel film drammatico The Woman in the Window, che parla di una donna agorafobica che vive da sola a New York e che inizia a spiare i suoi nuovi vicini solo, fino a quando non si trova ad assistere a un trucido atto di violenza. Il cast comprende anche Gary Oldman, Julianne Moore e Se Beale Street.