Amy Schumer si calerà nei panni della pugilessa Christy Salters nel biopic dedicato a un adelle boxer più conosciute e forti di tutti i tempi.
Amy Schumer è coinvolta in un progetto tutto nuovo. Si dice che l'attrice abbia gli occhi puntati su un dramma, incentrato sul mondo della boxe intitolato Christy Martin, che funge da biopic sulla vita della famosa pugilessa. Secondo Deadline, il film racconta la vera storia della boxer con lo stesso nome che cerca di farsi strada in questo sport, in cui c'è una presenza prevalentemente maschile. La sceneggiatura è stata scritta da Katherine Fugate, proveniente da Voltage Pictures.
Amy Schumer nel film su Christy Martin
Christy Martin è il nome da nubile della pugine, cresciuta nel West Virginia. Ha guadagnato il soprannome di "La figlia del Coalminer" dopo aver vinto una gara di pugilato. È stata anche la prima donna ad aver firmato un contratto col promoter di pugilato Don King. Arrivò in cima al successo in questo campo sportivo, finché Laila Ali non la sconfisse nel 2003. Anche se si è dimostrata essere una donna forte e capace di imporsi in uno sport prettamente maschile, la donna ha anche subito violenza domestica. Ha incontrato suo marito Jim Martin, che era un allenatore, in una palestra di boxe locale. Ad Orlando, dove vivevano i due, la loro relazione era turbolenta. Quando la Martin si innamorò di una donna e decise di lasciare il marito, è proprio lì che la violenza ebbe il suo exploit più forte. La picchiò, la pugnalò, poi le sparò, mentre la boxer tentava di fuggire di casa. L'uomo fu mandato in prigione dopo aver testimoniato contro di lui in tribunale. Sarà interessante vedere la Schumer, nota come attrice comica, interpretare un ruolo così serio.
I Feel Pretty, un altro film con la Schumer
Prima di vedere l'attrica calata in un ruolo così drammatico, potremo ammirarla nella commedia, I Feel Pretty che arriverà nelle sale cinematografiche americane il 20 aprile 2018.