Ana Caterina Morariu: un mix perfetto di bellezza, talento e grazia

Tra i protagonisti del film Due uomini, quattro donne e una mucca depressa, Ana Caterina Morariu si conferma tra i volti più amati dal pubblico.

Tra le attrici rumene, Ana Caterina Morariu è senz'altro quella più amata e conosciuta nel nostro Paese. Merito di una carriera ricca e invidiabile, che spazia tra il cinema e la televisiva. Dotata di una bellezza e di una grazia naturale, degna delle iconiche attrici del passato, Ana Caterina Morariu è tornata sul grande schermo grazie al film commedia Due uomini, quattro donne e una mucca depressa, diretto da Anna Di Francisca.

La carriera

L'attrice rumena, classe 1980, è diventata in breve tempo un volto molto amato dal pubblico, soprattutto grazie alla tv. La fiction che l’ha resa famosa nel nostro Paese è stata Squadra Antimafia, in cui ha rivestito il ruolo del vicequestore Lara Colombo. Di recente è stata protagonista di un'altra fiction di grande successo, ovvero Sorelle.

Per Ana Caterina Morariu la filmografia comincia con una vera e propria chicca. Si tratta infatti di Ocean’s Twelve di Steven Soderbergh, che l'ha fatta esordire al cinema nel 2004. Ana Caterina si è così ritrovata a recitare fianco a fianco con mostri sacri come George Clooney, Julia Roberts e Brad Pitt. E c'è da dire che le hanno in un certo senso portato fortuna, visto che poi la sua carriera è proseguita alla grande.

La vita privata

Per Ana Caterina Morariu il fidanzato è misterioso... perlomeno per la stampa. Difatti l'attrice è una persona molto riservata e si sa poco della sua vita privata. Sappiamo che ha vissuto sempre circondata da donna (la mamma, la nonna e la bisnonna), perché i suoi genitori hanno divorziato quand'era molto piccola. Per il resto si sa davvero poco, perché Ana Caterina Morariu e il gossip non vanno d'accordo: lei è riservata e poco mondana.

Ana Caterina Morariu, la filmografia

Ocean's Twelve, regia di Steven Soderbergh (2004)
Quando sei nato non puoi più nasconderti, regia di Marco Tullio Giordana (2005)
Era meglio rimanere a casa, regia di Dino Santoro – cortometraggio (2006)
Il mio miglior nemico, regia di Carlo Verdone (2006)
Il sangue dei vinti, regia di Michele Soavi (2008)
Un attimo sospesi, regia di Peter Marcias (2008)
Tutto l'amore del mondo, regia di Riccardo Grandi (2010)
Si accettano miracoli, regia di Alessandro Siani (2015)
Due uomini, quattro donne e una mucca depressa, regia di Anna Di Francisca (2017)