Ana De Armas: tutti i film della bella attrice cubana

Solo nel 2019 Ana De Armas ha recitato in ben quattro film: Yesterday, Wasp Network, Knivers Out e The Informer - Tre secondi per sopravvivere

Ana De Armas è probabilmente un nome che a molti appassionati di cinema non dirà molto, eppure la modella e attirce cubana negli ultimi anni si sta ritagliando sempre di più uno spazio importante nel mondo di Hollywood, come dimostra il suo curriculum sempre più ricco di collaborazioni anche con registi importanti. Insomma, Ana De Armas è una delle attrici da tenere d'occhio, cosa che in molti tra gli addetti ai lavori stanno già facendo, basti pensare che nel solo 2019 è stata possibile vederla al cinema in ben quattro film diversi (anche se, ovviamente, non sempre con ruoli da protagonista). 

Ana De Armas: i film degli esordi

La passione per la recitazione Ana de Arman la coltiva fin da quando era una ragazzina: all’età di 12 anni a Cuba ha iniziato a frequentare la National Theatre School dove ha potuto cominciare a esprimere la propria arte. La prima parte l’ha avuta all’età di 18 anni, nel 2006, quando è stata scelta dal regista Manuel Gutierrez Aragon come protagonista principale del film Una rosa de Francia.

Negli anni successivi Ana De Armas ha poi recitato in altri film come Madrigal, Camino al Eden, Mentiras y godrai e nella serie TV El interando: tutti lavori che non le hanno certo permesso di acquisire una fama a livello internazionale. La svolta è però arrivata nel 2015 quando ha recitato in Knock Knock. Tra i protagonisti della pellicola di Eli Roth c'è anche, oltre a Ana De Armas, Keanu Reeves.

Ana De Armas: la filmografia completa

Dopo essere stata una delle principali protagonisti in Knock Knock, la carriera di Ana De Armas è definitivamente svoltata: ha lavorato in film come Nell’ombra del delitto, Trafficanti, Hands of Stone e Overdrive. Nel 2017 è stata invece una delle principali protagoniste, al fianco di Ryan Gosling e Harrison Ford, di Blade Runner 2049, il sequel firmato da Denis Villeneuve del celebre film di Ridley Scott (Ana De Armas in Blade Runner 2049 ha interpretato Joi).

L’attrice cubana nel 2019, come dicevamo in precedenza, ha recitato in quatto diversi film: Yesterday, Wasp Network, Knivers Out e The Informer - Tre secondi per sopravvivere dell’italiano Andrea Di Stefano (Ana de Armas in The Informer è Sofia Hoffman).

Fonte foto di copertine e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=k6ZRmTD_e2k