'Analisi finale', qualche curiosità sul film con Richard Gere e Kim Basinger

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Analisi finale', film diretto da Phil Joanou, con Richard Gere e Kim Basinger.

Si intitola Analisi finale ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 marzo 1992, diretto da Phil Joanou e che verrà trasmesso venerdì 13 gennaio 2023 in prima serata alle ore 21.00 su Warner TV. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Analisi finale: il cast

Nel cast del film Analisi finale, troviamo la presenza dei seguenti attori: Richard Gere, Kim Basinger, Uma Thurman, Eric Roberts, Paul Guilfoyle, Keith David, Robert Harper, Agustin Rodriguez, Rita Zohar, George Murdock, Shirley Presita, Tony Genaro, Katherine Cortez, Wood Moy, Corey Fisher, Derick Alexander, Anna Nicholas, Michael Sayles, John Roselius, Jeff Smolek, Jack Shearer, Jeff Tanner, Abigail Van Alyn, Ed Hamilton, Tracy Keehn Dashnaw, Eddie Braun, Ernie Davies, Rico Alaniz, Lee Anthony, Roger Bearde, Dennis Matthews, Charlie Holiday, Tessa Konig Martinez.

Analisi finale: la trama

Uno psichiatra - che si chiama Isaac Barr - ha una relazione con la sorella della sua paziente, Diana Baylor, ossia Heather Baylor, che è sposata con un mafioso greco, Jimmy Evans. Il mafioso è un tiranno con sua moglie. Lo psichiatra vuole che lei divorzi, ma lei ha paura di quello che farebbe suo marito.

Ha una condizione medica che diventa evidente quando beve. Una notte beve comunque e attacca suo marito. Lo psichiatra usa il suo potere professionale per cercare di aiutarla a superare le conseguenze delle sue azioni, ma dubita, ad un certo punto, sulla veridificità dei suoi racconti. 

Analisi finale: qualche curiosità sul film

Il faro che si vede sotto il ponte di Golden Gate, nella realtà, non esiste. La costruzione, utilizzata nel film, è - infatti, presente a Pigeon Point. I vestiti indossati da Richard Gere nella pellicola furono realizzati da Giorgio Armani. I produttori del film sono Maggie Wilde e lo stesso Richard Gere.