Grandi novità in arrivo per uno dei classici Disney, Anastasia
Vi ricordate tutti della principessa Anastasia Nikolaevna Romanov di Russia? Proprio per lei, uno dei capolavori di animazione della grande major, sono in arrivo grandi novità.
Secondo quanto riporta Deadline è in sviluppo una serie tv basata su Anastasia. E' Freeform ad aver comprato il pilot di un’ora scritto da Daniel Mackey e Seth Fisher e prodotto da MCG, ABC Studios e ABC Signature.
Al momento quello che si sa è che lo show dovrebbe essere trasmesso dalla rete televisiva via cavo statunitense, Freeform, della Walt Disney Company.
La serie sarebbe ambientata a Parigi negli anni ’20 con Anastasia in fuga dalla Russia. Mentre cerca di vendicarsi per quanto successo alla sua famiglia, durante il giorno sarà una principessa che prova a ricostruirsi una vita mentre la notte sarà la prima spia donna, influenzando le sorti della storia mondiale, cercando di evitare una nuova guerra mondiale.
Nel 1997 uscì il film d’animazione Anastasia che si ispirava a questa leggendaria figura. Diretto da Don Bluth e Gary Goldman, venne distribuito dalla 20th Century Fox.
Rispolveriamo la nostra memoria: la storia parla della Grand Duchessa Anastasia Nikolaevna Romanova di Russia, una delle figure femminili più affascinanti e misteriose dell’inizio del ventesimo secolo. Creduta morta insieme alla sua famiglia durante la Rivoluzione bolscevica del 1917, si narra che sia riuscita a sopravvivere anche se molte donne in passato hanno cercato di passare per lei.