Si aggiungono altri nomi importanti per il cast Nocturnal Animals di Tom Ford: arrivano anche Amy Adams e Jake Gyllenhaa
Non sappiamo, ovviamente, se avrà successo tra il pubblico, ma sappiamo invece che sta riscuotendo parecchio consenso soprattutto tra le star di Hollywood. Si parla di Nocturnal Animals, il film che vede il ritorno alla regia di Tom Ford.
Il regista di A Single Man del 2009, infatti, che produrrà il film con George Clooney, dirigerà da dietro la macchina da presa due star del calibro di Amy Adams e Jake Gyllenhaal.
Nocturnal Animals è l'adattamento cinematografico di un libro di Austin Wright intitolato Tony and Susan. Ford ha steso lo script per questo thriller noir postmoderno. Il libro di Wright apparì per la prima volta sugli scaffali delle librerie nel 1993 e racconta di una donna di nome Susan che riceve il manoscritto di un libro da parte del suo ex marito, un uomo che lei stessa aveva lasciato 20 anni prima. Il libro di Wright si divide a questo punto in due parti, una che segue le vicende del manoscritto (il cui titolo è proprio Nocturnal Animals), che a sua volta narra di un uomo le cui vacanze si trasformano in un omicidio violento e torbido; mentre la seconda continua a seguire le vicende di Susan, che si ritrova a ripensare al proprio matrimonio e ad alcune oscure verità su se stessa.
Tom Ford è lo stilista che ha contribuito alle fortune di Gucci e Yves Saint Laurent prima di aprire il proprio marchio di lusso.
Il suo amore per il mondo del cinema lo ha spinto ad avvicinarsi a Hollywood e nel 2009 fu sceneggiatore, regista e produttore di A Single Man. L'attore Colin Firth ricevette una nomination dall'Academy Award come miglior attore.