Il 4 novembre l'attore vestirà i panni di Dr. Strange prima di tornare negli stessi nella nuova produzione Marvel
Prima il debutto, il prossimo 4 novembre nelle sale americane, nei panni di Dr. Strange, poi quello all'interno dell'Universo Marvel: Benedict Cumberbatch, infatti, è uno dei personaggi Marvel chiamato a far parte di una nuova produzione, Captain Marvel, in uscita nel 2019.
Fanno già parte del progetto Paul Rudd e Chadwick Boseman, nei ruoli di Ant-man e Black Panther: ora anche Dr. Strange debutterà in una pellicola insieme ad altri eroi, quella che vedrà protagonista una donna, una eroina, ossia Captain Marvel.
La prima eroina femminile dopo Elektra si chiamerà Carol Denvers e, come le prime anticipazioni suggeriscono, si tratterà una donna che acquisisce i superpoteri dopo che i suoi geni umani si uniscono a quelli di un Kree, una razza aliena che il pubblico ha già visto in Guardiani della Galassia.
Carol è esposta ad un esplosione di un dispositivo creato dalla razza Kree, che sarà la causa della sua mutazione genetica, assumendo caratteristiche come il volo, la precognizione, la super forza e la capacità di assorbire e proiettare l’energia.
Non si sa ancora chi sarà l'attrice che interpreterà il personaggio: qualcuno vociferà che sarà Emily Blunt, altri propendono per Natalie Dormer, o per Charlize Theron. L'uscita è prevista per l'8 marzo 2019.