Anche Forest Whitaker nel cast di Black Panther

L'attore Black Panther si unisce a Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o e Danai Gurira per il film Black Panther della Marvel

Forest Whitaker si è ufficialmente unito al cast di Black Panther della Marvel. L'attore, che presto vederemo anche nel lungometraggio targato Disney/LucasFilm, Rogue One: A Star Wars Story, dovrebbe interpretare Zuri, un anziano uomo di stato di Wakanda. Il film sarà inoltre diretto da Ryan Coogler e non sarà peraltro la prima volta che Whitaker e il regista di Creed lavorano insieme. L'attore, infatti, ha prodotto anche il film d'esordio di Coogler, Fruitvale Station, in cui – guarda un po' che coincidenza – è apparso anche Michael B. Jordan, anch'egli presente del prossimo film sull'eroe Marvel.

Altra new entry del cast, annunciate proprio di recente, è Daniel Kaluuya, che interpreterà W’Kab, un consigliere e confidente di T’Challa. Quest'ultimo avrà invece il volto di Chadwick Boseman, come alcuni forse sapranno già: sarà lui il protagonista del lungometraggio proveniente dall'immaginario stato africano di Wakanda, dove è ambientato parte di Black Panther. Il personaggio, peraltro, non è nuovo al grande schermo, ma è già apparso in Captain America: Civil War.

Joe Robert Cole (American Crime Story della FX) curerà insieme al regista la sceneggiatura di Black Panther per la Marvel. Il film è atteso nelle sale cinematografiche per il 16 febbraio del 2018.

Si delinea quindi sempre con maggior precisione il progetto legato al personaggio di Black Panther apparso proprio di recente sul grande schermo in Captain America - Civil War. Il flessuoso felino ha conquistato una buona fetta di pubblico e il suo profilo è parso nuovo e interessante sotto molti punti di vista. Comprensibile, quindi, che cresca l'attesa per il film standalone, in cui lo vedremo come principale protagonista, senza che debba condividere la scena con qualche altro supereroe di turno.

Fonte news: THR.com