Anche Fruit Ninja diventa un film: già acquistati i diritti

Il successo di Angry Birds ha fatto scuola: si pensa ad un altro film tratto da un gioco per cellulari

Sembra proprio che quanto accaduto ad Angry Birds, nella sua versione di film d'animazione di successo, abbia fatto scuola: se i pennuti molto arrabbiati hanno raggiunto il primo posto al botteghino del week-end (39 milioni di dollari di incasso) allora perché non tentare di emularli? Questo devono aver pensato Tripp Vinson e il suoi collaboratori: il produttore, infatti, si è assicurato i diritti del videogioco Fruit Ninja della Halfbrick Studios.

Tripp Vinson che, quindi, ha commissionato un copione a J.P Lavin e Chad Damiani, in attesa di scegliere il regista. Pubblicato nel 2010, Fruit Ninja, con oltre un miliardo di download, è il secondo gioco per dispositivi iOS più venduto di tutti i tempi.

Una notizia che segue quella di pochi giorni fa riguardante un altro film che nascerebbe da un celebre gioco: si tratta di Tetris, già annunciato, mentre Centipede è in produzione e ora anche Fruit Ninja, che secondo l'indiscrezione dell'Hollywood Reporter sarebbe in fase di pre-produzione.

Sempre più giochi per cellulari si trasformano in pellicole cinematografiche, e prima dell'avvento di tablet e smartphone era invece toccato ai film nati dai videogiochi. È il caso, per esempio, di Tomb Raider, divenuto pellicola di successo: protagonista Lara Croft, personaggio interpretato da Angelina Jolie. Ed è il film che ha consacrato l'attuale moglie di Brad Pitt e del quale c'è il progetto di un reboot.

O il caso di Warcraft che, invece, sarà nelle sale a partire da giugno, o di Assassin's Creed, atteso nei prossimi mesi. Minor successo hanno avuto invece, rispetto a Tomb Raider, film ispirati a Final Fantasy e Resident Evil: giochi di grido e molto venduti ma anche al cinema non hanno trovato un pubblico altrettanto numeroso.