'Anche gli angeli mangiano fagioli', qualche curiosità sul film con Bud Spencer

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su ' Anche gli angeli mangiano fagioli', film diretto da Enzo Barboni, con Giuliano Gemma e Bud Spencer.

Si intitola Anche gli angeli mangiano fagioli ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 marzo 1973, diretto da Enzo Barboni e che verrà trasmesso domenica 27 giugno 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Anche gli angeli mangiano fagioli: il cast

Nel cast del film Anche gli angeli mangiano fagioli, troviamo la presenza dei seguenti attori: Giuliano Gemma, Bud Spencer, Robert Middleton, Bill Vanders, Steffen Zacharias, Patrik Morin, Riccardo Pizzuti, Claudio Ruffini, Francy Fair, Lara Sender.

Anche gli angeli mangiano fagioli: la trama

Charlie è un campione di catch e Sonny si fanno prendere dal sogno di richezza, facendosi assoldare in una palestra giapponese da un boss della malavita, chiamato Sorriso.

Quest'ultimo vede possibilità di guadagno nel loro modo di picchiare le persone. Anche se sanno menare bene le mani, i due hanno un cuore d'oro e così le vittime di Sorriso vengono aiutate da loro. Vengono promossi killer e a loro viene affibbiata la missione di andare a uccidere diversi membri di un clan rivale. I due, però, non svolgono il compito. Come la prenderà Sorriso?

Anche gli angeli mangiano fagioli: qualche curiosità sul film

Il regista credeva che il film non avrebbe avuto lo stesso successo di Trinità, visto che nel cast mancava Terence Hill, con il quale Bud Spencer aveva fatto spesso coppia, ma si sbagliava: la pellicola fu un vero successo al botteghino, tanto che il cineasta girà anche il sequel, intitolato Anche gli angeli tirano di destro, anche se non ebbe lo stesso successo del primo film. Le riprese furono svolte tra Italia e U.S.A. In Spagna, il film arrivò nelle sale cinematografiche ad agosto dello stesso anno. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/zipu72/status/747686380545912832?s=20