Anche le attrici ingrassano per lavorare

Le attrici costrette ad ingrassare per esigenze di copione

Quando si dice “Bisogna ingrassare per lavorare” ebbene non è uno scherzo, dato che in alcuni casi il peso forma delle star non è stato affatto gradito ai copioni di registi importanti che hanno così chiesto loro di stravolgerlo.

In particolare la categoria delle donne dello showbiz sono assai più attente, dei colleghi uomini, alla propria forma fisica. Questo perché consente loro non solo di lavorare più a lungo e mantenersi più giovani, ma essere anche più appetibili sul mercato sia cinematografico che pubblicitario. E se poi a questo si aggiunge che comparire sui red carpet con un fisico asciutto e tonico è sempre meglio per per saziare la vista dei fotografi e per mettere a tacere le malelingue del gossip, diremmo che  il quadro è completo.

Purtroppo però come spesso accade tanti sacrifici legati alla forma fisica delle celebrities vengono spesso vanificati e stravolti dai registi che decidono di ingaggiarle. Ne sanno qualcosa alcune delle attrici più famose e pagate di Hollywood, una su tutte è l’interprete passata alla storia come l’ eroina di tutte le taglie oversize “Bridget Jones”.

Non è affatto un mistero che Renée Zellweger per interpretare il ruolo che le ha poi regalato fama e popolarità mondiale ha dovuto stravolgere, e non poco, la sua forma fisica. Per le cosiddette “esigenze da copione” l’attrice ha dovuto metter su ben 16 kg di ciccia. A conti fatti diremmo che i sacrifici non sono stati vani tutt’altro. Il film è stato infatti campione d’incassi al botteghino ed ha regalato alla  Zellweger fama, popolarità e nuovi contratti. Noi dall’altra parte però, ci stavamo semplicemente chiedendo quanta fatica e quanti sacrifici saranno costati all’attrice costretta a mangiare, mangiare e ancora mangiare senza preoccuparsi  delle calorie?

Un altro esempio di chi ha stravolto il proprio corpo sul grande schermo è quello della bellissima Charlize Theron. L’attrice  che ha vestito i panni della serial killer Aileen Wuornos nella pellicola Monster ha fatto molto di più che ingrassare. La Theron ha infatti non solo messo su all’incirca 14 kg,  ma si è anche prestata, con ottimi risultati, ad imbruttirsi tanto da rendersi irriconoscibile agli occhi di milioni di fan. Il risultato delle sue fatiche ? un bel premio Oscar! Quando si dice né è valsa la pena.