Anche Mulan sarà di nuovo al cinema: il live action nel 2018

La Disney è a caccia della protagonista che dovrà essere di origini cinesi

La strada intrapresa da Disney è quella dei live action: verranno rispolverati i grandi classici che torneranno così nelle sale ma con personaggi in carne ed ossa. E quanto accadrà con La bella e la bestia, che arriverà al cinema dal 16 marzo 2017 e anche con Mulan, ultima produzione in ordine di tempo ad essere annunciata. Così, qualche giorno dopo la notizia dell'ingaggio da parte di Disney di Jon Favreau per il live action de Il Re Leone, ora l'annuncio della data in cui Mulan sbarcherà sul grande schermo, ancora una volta. Nella sale americane l'appuntamento è per il 2 novembre 2018, in formato 3D.

Al momento Disney è a caccia della protagonista, che dovrà essere secondo quello che trapela di origine cinese. La sceneggiatura sarà riscritta da Rick Jaffa e Amanda Silver, già al lavoro insieme al gruppo di sceneggiatori di Jurassic World e del sequel di Avatar. Chris Bender e Jake Weiner saranno i produttori ma non è ancora stato reso noto il nome del regista

Il film animato era stato distribuito nel 1998 e gli vennero assegnati diversi riconoscimenti. La storia è quella di Mulan, una ragazza cinese che si finge uomo per arruolarsi nell'esercito al posto del padre, dato che ogni famiglia doveva contribuire con almeno un uomo. Finirà per salvare addirittura la sua nazione e troverà anche l'amore, quello del comandante che all'inizio non si accorgerà che Mulan è una donna e che dopo averlo scoperto gli risparmierà la vita, nonostante le rigide regole.  

Ecco alcuni celebri passaggi del film Disney del 1998: