Anche Russel Crowe nel cast de La Mummia? Ecco la risposta...

L'attore sarebbe in trattativa per un ruolo che si ispira a quello di Dottor Jekyll

A breve potrebbe essere annunciata una grande new-entry per il reboot de La Mummia, The Mummy, film attualmente in produzione di casa Universal, che vede tra i protagonisti anche Tom Cruise, già sul set. Si tratta di Russell Crowe: nulla di ufficiale, per il momento, ma l'attore pare sia in trattativa per un ruolo all'interno dell'attesa pellicola.
Sembra che il ruolo che Crowe potrebbe accettare sia quello di un personaggio che si ispira a Dottor Jekyll.

Una ricerca estenuante, da quel che trapela, visto che inizialmente la scelta era caduta su Tom Hardy (reduce dal grande successo del film premiato con l'Oscar, The Revenant, dove interpretava l'antagonista di Leonardo Di Caprio). Hardy, però, non ha trovato l'accordo e così, pur valutando anche altre candidature (Javier Bardem, Eddie Redmayne e Joseph Gordon-Levitt) si è deciso di puntare su Russel Crowe.

Manca al momento l'ufficialità, che non dovrebbe tardare visto che il film è già in lavorazione e i suoi protagonisti sul set. A Londra, infatti, Tom Cruise e Annabelle Wallis sono stati fotografati proprio nel corso delle riprese. Nel cast anche Sofia Boutella, Jake Johnson e Courtney B. Vance. Mentre la regia è stata affidata ad Alex Kurtzman, e la sceneggiatura firmata da Jon Spaihts.
Sarà un reboot particolare e molto diverso dagli altri film de La Mummia nelle sale negli ultimi anni: a partire dal fatto che La Mummia sarà...una donna! E toccherà a Sofia Boutella calarsi nei panni di questo strano personaggio.

Il film, uno dei più attesi del prossimo anno, arriverà nelle sale americane il 9 giugno 2017. La Universal, oltretutto, ha in programma altri due monster movie, uno per il 2018 e uno per il 2019, già calendarizzati.