Costruito ad Hong Kong, Mark 1, così si chiama il robot, ha sembianze umane e l'ideatore si è ispirato all'attrice
Avere un sosia, per molti attori di Hollywood, è ormai quasi un must. Stavolta, però, è molto particolare quello di Scarlett Johansson: arriva dalla Cina, da Hong Kong ed è...un robot!
Proprio così: si tratta di un robot che ha sembianze umane e che, come testimonia la grande somiglianza, è stato costruito avendo come modello proprio Scarlett Johansson. A lei si è ispirato Ricky Ma, 42 anni, l'ideatore di questo modello di robot-umano, chiamato Mark 1.
Ricky Ma ha seguito molto scrupolosamente i lineamenti del viso della Johansson, come quelli del suo fisico, per poter riuscire a rendere umano il suo progetto.
Non è solo per l'aspetto che Mark 1 è umano: questo robot, infatti, è anche capace di arrossire quando riceve complimenti e sa fare l'occhiolino. E sono solo due delle tante caratteristiche di questo esemplare, unico nel suo genere.
La valutazione del robot-umano al momento è di oltre 50.000 dollari.
Attraverso un video è possibile anche vedere come il genio che ha realizzato il robot abbia fatto per costruirlo e quali movimenti e gesti è capace di fare Mark 1.
Ecco il video: