Anche senza di te, il film di Francesco Bonelli che racconta l'importanza dell’educazione emotiva dei bambini

Una riflessione sulla vita, sull'infania e sull'importanza dell'educazione emotiva dei bambini: questi i temi principali di Anche senza di te, film di Francesco Bonelli.

Una storia di passione, amore e amicizia. Così recita la locandina di Anche senza di te, film scritto e diretto da Francesco Bonelli, presentato, in anteprima, a Taranto. All'evento, erano presenti anche gli attori che compongono il cast del film. Una pellicola che si focalizza sull'infanzia e sull'importanza che ha l'educazione emotiva dei più piccoli.

L'educazione emotiva dei bambini al centro del film

Anche senza di te è il nuovo lavoro cinematografico di Francesco Bonelli. Presentato a Taranto insieme a tutto il cast che vede come protagonista del film Myriam Catania, la pellicola è stata descritta dallo stesso cineasta come:

una fiaba contemporanea e una commedia sentimentale con un messaggio sociale che parte da una riflessione sull’infanzia e sull’importanza dell’educazione emotiva dei bambini. 

La trama del film

Sara Cordelli è una insegnante precaria che si è stufata di attendere del tanto agognato posto fisso. Anche se è una donna fascinosa e di bell'aspetto, è una donna molto fragile che le impedisce di restare sola, anche per brevi periodi di tempo. La giovane, infatti, soffre di autofobia, ossia della paura di non essere amati e di essere abbandonati, anche se è fidanzata con Andrea, medico talentuoso, con tanti progetti per il futuro. La storia parte quando il primario dell'ospedale viene coinvolto in un grave incidente, che spinge Andrea ad accettare un impiego negli USA. L'abbandon che Sara tanto temeva, si concretizza sempre di più davanti ai suoi occhi. Lei, ed altri personaggi, dunque, attraverseranno una serie di eventi che li indurranno a riflettere sull'amore e sulla vita. 

Il cast

Nel film, vediamo la presenza dei sequenti attori nel cast: Myriam Catania, protagonista del film, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Alessio Sakara, e Pietro De Silva. Marco Dentici si è occupato della scenografia, mentre il trucco è stato gestito da Frncesca Tampieri, pluripremiata e vincitrice dell'Emmy Award, l'Oscar americano del piccolo schermo. 

Fonte immagine in evidenza:https://www.facebook.com/francesco.bonelli2